Si terrà mercoledì 10 dicembre presso Residenza dell’Ambasciatore di Ungheria a Roma il Forum Ungheria-Italia sulle Tecnologie Mediche.
“Un momento di incontro che punta ad avvicinare aziende e Servizi sanitari per rendere più omogenea e scalare l’innovazione sanitaria a livello europeo – spiega Raffaella Fonda – e favorire lo scambio di buone pratiche e soluzioni tecnologiche tra i Paesi dell’Unione.
L’evento è co-organizzato dal Network B-sanità, del quale Fonda è direttrice e che agisce come incubatore di sinergie tra gli attori e le attrici della filiera favorendo la nascita di sinergie comuni.
B-sanità è anche co-organizzatore di Welfair, la fiera del fare Sanità che si tiene ogni anno in autunno a Fiera di Roma. Welfair è nata con l’internazionalizzazione come pilastro fondante e, dal 2026, avvierà una nuova stagione di coinvolgimento di Istituzioni, Associazione scientifiche e stakeholder europei delle sanità.
“Come B-Sanità, e attraverso Welfair, il nostro obiettivo è chiaro: costruire un grande Summit europeo permanente sulla sanità e sul MedTech – conclude Fonda-. Un luogo fisico dove i riferimenti istituzionali, le imprese, i centri di ricerca dei diversi Paesi possano incontrarsi e seminare percorsi comuni di miglioramento. Grazie all’Ambasciata d’Ungheria oggi facciamo il primo passo concreto per fare di la casa europea del “fare Sanità”.
