È possibile ripensare gli ESG? Il convegno Mercoledì 26 novembre all’Hotel Nazionale

Il dialogo sugli ESG fra discontinuità e generazione di valore attorno al tema della sostenibilità ambientale
Il dialogo sugli ESG fra discontinuità e generazione di valore attorno al tema della sostenibilità ambientale

Start Magazine presenta il volume “Come ripensare gli ESG?”. Il volume è il terzo che Start Magazine dedica al tema degli ESG, ed è il frutto di un anno di lavoro su questo tema, fatto insieme ai nostri partner nell’ambito del nostro “Focus ESG”. Il paper sarà presentato mercoledì 26 novembre 2025, a partire dalle ore 16.30, presso l’Hotel Nazionale – Sala Cristallo, in Piazza di Monte Citorio 131, Roma.

Il programma dell’evento

Il quotidiano online Start Magazine dedica ogni anno un approfondimento editoriale ai temi della sostenibilità. Questi, pur restando centrali nell’agenda di aziende, istituzioni, investitori e cittadini, hanno assunto nuove forme e priorità per affrontare le sfide globali e le trasformazioni del mondo odierno. Il paper “Come ripensare gli ESG?”, realizzato da Start Magazine in collaborazione con ICINN – Istituto per la Cultura dell’innovazione, esplora le prospettive future della sostenibilità alla luce dei profondi mutamenti nell’approccio ai criteri ESG.

L’approfondimento analizza le discontinuità nell’approccio agli ESG, con l’obiettivo di stimolare riflessioni sulle modalità con cui è possibile continuare a generare valore mantenendo salda la bussola della sostenibilità, anche in scenari complessi e
mutevoli. Il paper sarà pubblicato e distribuito nel mese di novembre.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

di Redazione Bees Sanità

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

Banner MAG 600x600px_Tavola disegno 1

Vuoi contribuire alla discussione?

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di B-Sanità: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

Cerca

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI