Il confronto al Senato sull’embolia polmonare

Martedì 3 febbraio alle 10.00 istituzioni, società scientifiche, associazioni di pazienti e industria si riuniscono per trattare un'emergenza cardiovascolare ancora sottodiagnosticata e promuovere strategie condivise di prevenzione
Martedì 3 febbraio 2026 alle 10.00 istituzioni, società scientifiche, associazioni di pazienti e industria si riuniscono per trattare un'emergenza cardiovascolare ancora sottodiagnosticata e promuovere strategie condivise di prevenzione

Nel cuore delle istituzioni, un confronto necessario su una delle principali sfide della sanità contemporanea. Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 10:00, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica in Piazza Madama, si terrà la conferenza stampa “Dalla diagnosi alle politiche sanitarie: un impegno comune contro l’embolia polmonare” su iniziativa della Sen. Elena Murelli.

La locandina dell’evento

L’embolia polmonare rappresenta la terza emergenza cardiovascolare più frequente dopo infarto miocardico e ictus, ancora oggi sotto diagnosticata e caratterizzata da percorsi di diagnosi e trattamento non omogenei sul territorio nazionale. L’incontro nasce con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza istituzionale, clinica e sociale e di contribuire alla definizione di indirizzi condivisi per migliorare prevenzione, presa in carico e gestione clinica.

Istituzioni, società scientifiche, associazioni di pazienti e industria si confronteranno per favorire un dialogo costruttivo e orientato a soluzioni concrete, capaci di incidere realmente sulle politiche sanitarie e sulla pratica clinica. Giornalisti e ospiti sono invitati ad accreditarsi scrivendo a eventi@noesi.eu.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

di Arrigo Bellelli

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

Banner MAG 600x600px_Tavola disegno 1

Vuoi contribuire alla discussione?

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di B-Sanità: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

Cerca

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI